Ieri prima riunione condominiale in cui abbiamo affrontato il problema delle pulizie interne.
In considerazione di una certa immobilità degli stessi condomini, evidente anche all'amministratore (persona squisita e sempre disponibile) abbiamo constatato che le pulizie degli spazi in comune, hanno un palese aspetto di trascuratezza e un "abbondante" senso di abbandono.
A tale proposito l'assemblea condominiale con la presenza del 100% dei condomini, ha deliberato quanto segue:
-1) Gli spazi in comune avranno a partire dal 1 gennaio 2014 un'ispezione settimanale pianificata e responsabilizzata a rotazione tra i condomini.
-2) Effettuata tale ispezione ognuno provvederà di conseguenza rispetto ai propri vicini.
-3) La pulizia dei suddetti spazi nel punto 1, sarà a discrezione del relativo ispettore e subordinata dallo stato personale in cui si trova al momento contingente.
-4) L'assemblea ha preso atto dei provvedimenti e si ritiene soddisfatta in pieno.
Prima di sciogliere l'assemblea, l'amministratore ha voluto esprimere i complimenti a tutti i presenti per il senso civico dimostrato nell'affrontare i problemi più gravi e prima di congedarsi ha ricordato che dal prossimo anno la tassa sullo smaltimento dei rifiuti sarà aumentata del 40% così come il suo onorario.
L'amministratore in ogni occasione, dimostra di conoscere l'arte della gentilezza e della comprensione. E' una gran brava persona e io sono onorato di far parte di questo grande condominio dove vige la regola del "Quiet Life" per tutti.
Inoltre considero equo l'aumento per lo smaltimento dei rifiuti perchè