perennemente in viaggio

perennemente in viaggio
perennemente in viaggio ...sempre in classe economica...

lunedì 30 dicembre 2013

Il seminterrato e i preparativi della fine dell'anno.



Una riunione condominiale straordinaria è stata convocata con urgenza per stabilire le regole degli addobbi e festeggiamenti dell'ultimo dell'anno.
E' stato accertato l'impossibilità di celebrare degnamente l'ultimo dell'anno a causa di un reclamo, peraltro molto ben presentato e colmo di dettagli, presentato dalla famiglia che abita tre "fosse" più avanti. 
Tale reclamo sottolineava come i festeggiamenti dell'anno scorso furono segnati da conseguenze economiche deleterie per l'intero condominio, pertanto il nostro bravo amministratore ha accolto la richiesta e ha deliberato a maggioranza che all'interno dello stabile non possa essere effettuata nessuna festa, bensì affacciarsi dalle rispettive finestre e partecipare al rito di strada e chi volesse potrebbe applaudire agli eventuali "botti".


Val mica la pena agitarsi, aspettare basta, dal momento che tutto deve finire per passarci, nella strada. Quella sola conta in fondo. Niente da dire. Ci aspetta. Bisognerà pur scenderci nella strada, decidersi, non uno, non due, non tre di noi, ma tutti. Stiamo lì davanti a far cerimonie e complimenti ma capiterà.


Buon Anno Nuovo!
(questo doveva esser scritto all'interno del fumetto...)