perennemente in viaggio

perennemente in viaggio
perennemente in viaggio ...sempre in classe economica...

giovedì 9 gennaio 2014

Il seminterrato dice: "Fuck you Frank Capra"




"Il nostro rapporto con il mondo, prima che cognitivo, è intonato emotivamente. Questo concetto, ormai parte integrante del pensiero contemporaneo, è frutto di un complesso processo di riflessione e riconfigurazione delle nozioni di soggetto, di uomo, di mondo.
Il nostro rapporto con il mondo non sta fuori di noi, ci contiene. Non c’è da una parte un io e dall’altra un mondo che a un certo momento vengono in contatto. È un rapporto di reciproca inclusione e questo è il motivo per il quale non possiamo vedere il mondo o noi stessi nel mondo dall’esterno, come invece possiamo vedere gli oggetti, le cose."
(Heidegger)


Crescere con i film di Frank Capra è la peggiore formazione che un ragazzo possa avere. Si ottiene una visione del mondo totalmente distorta e percepiamo la realtà umana come benevole e solidale. 
Credevo nel nostro bene amato amministratore come una persona proba e onesta, dedita all'interesse collettivo del nostro condominio, invece ha raccolto in anticipo le spese della ristrutturazione e...
James Stuart doveva impiccarsi in quel maledetto film... Fuck Frank Capra!

Nessun commento:

Posta un commento